Indirizzo:Piazza Castelnuovo n.35 (PA)
Email: info@almeidacostruzioni.com
Telefono: 091/6522694
P.IVA:06321390822 | N. REA:PA-313420
Cap.Sociale Versato €120.000,00
APP21
L’appartamento, ottenuto dallo scorporo della particella 1005 sub 49, graffata alla particella 1015 sub 9 sarà accessibile dalla scala con annesso ascensore che dal piano 0.0, con ingresso dalla corte interna, servirà le varie unità di piano. Il ballatoio condominiale che perimetra tre lati della corte, condurrà all’appartamento. L’unità che insiste su vari ambienti dell’edificio classificato come “Catoio semplice” e su una parte dell’edificio classificato come “Post-bellico sarà composta da ingresso, cucina living, n° 2 camere da letto, n° 2 wc con antibagno e un piccolo spazio a cielo aperto dove una scala metallica elicoidale consentirà l’accesso al terrazzo soprastante di pertinenza, che nella parte prospiciente il patio ricavato al piano 1.0, accoglie una vasca d’acqua.
La riquadratura e il ridimensionamento di tre aperture presistenti prospicienti Cortile De Franchis, incorniciate da infisso ligneo con apertura a “vasistas” e l’ampia finestratura sullo spazio a cielo aperto sul quale si affaccia il living, realizzata con infisso metallico scorrevole, garantiranno i rapporti di aeroilluminazione degli ambienti.
Via Maqueda 111
Palermo
Palermo - PA
Italy
APP20
L’appartamento, ottenuto dallo scorporo e fusione della particella 1005 sub 25 con la particella 1005 sub 49, sarà accessibile dalla scala con annesso ascensore che dal piano 0.0, con ingresso dalla corte interna, servirà le varie unità di piano. Il ballatoio condominiale che perimetra tre lati della corte, condurrà, attraverso un portoncino metallico, la cui trama richiama la O centrale del naming del progetto (Tav. 9.2) al terrazzo di pertinenza dell’appartamento, dal quale, attraverso una scala metallica, si accederà al suo interno. L’unità insiste su diversi ambienti dell’edificio classificato come “Palazzo”. L’appartamento che mantiene le spazialità originarie del palazzo è composto da: ingresso con apertura incorniciata da un arco a tutto sesto, liberato dalla demolizione di un volume di chiara natura superfetativa, salotto, cucina, pranzo, n° 2 camere da letto precedute da piccolo living e n° 3 bagni con antibagno. Due aperture preesistenti prospicienti il retrofronte, con imbotte rivestite in pietra, due aperture con balcone, prospicienti via Maqueda, e quattro finestre riquadrate e ridimensionate, prospicienti il patio di progetto ricavato al piano 1.0, garantiranno i rapporti di aeroilluminazione degli ambienti. Anche in questo caso le volte presenti saranno preservate e valorizzate.
Via Maqueda 111
Palermo
Palermo - PA
Italy
APP19
L’appartamento, ottenuto dallo scorporo della particella 1005 sub 49 sarà accessibile dalla scala con annesso ascensore che dal piano 0.0, con ingresso dalla corte interna, servirà le varie unità di piano. Il ballatoio condominiale che perimetra tre lati della corte, condurrà all’appartamento. L’unità insiste su tre grandi ambienti dell’edificio classificato come “Palazzo”. L’accesso, delimitato da un portoncino metallico la cui trama richiama la O centrale del naming del progetto (Tav. 9.2), sarà ricavato da un’apertura preesistente prospiciente il retrofronte, la cui imbotte sarà rivestita in pietra. L’appartamento che mantiene le spazialità originarie del palazzo è composto da ingresso, un grande ambiente voltato, finemente decorato da dipinti e stucchi, dove le funzioni dell’abitare convivono con un “volume” nel “volume”, sede del wc, e da una camera da letto.
Le aperture con balcone, prospicienti via Maqueda, garantiranno i rapporti di aeroilluminazione degli ambienti le cui volte saranno preservate e valorizzate.
Via Maqueda 111
Palermo
Palermo - PA
Italy
1 2 3 4 5 › 7